×

Attenzione

JLIB_APPLICATION_ERROR_COMPONENT_NOT_LOADING

Franchising

"British School Group insegna inglese agli italiani dal 1952"
Questo motto rappresenta appieno lo spirito di un’azienda che nell’immaginario collettivo rappresenta da sempre l’insegnamento della lingua inglese in Italia.

Siamo presenti con 21 Sedi sul territorio nazionale, in continuo sviluppo, gli aggiornamenti sono presenti sulla sezione “SEDI” del sito istituzionale www.britishschoool.it .

L’organizzazione del network è composta da:

.La casa madre, il Franchisor, detentore del marchio e dei diritti ad esso associato.

.Una serie di società controllate che rappresentano i centri pilota , dove si sviluppano e
 si testano le novità didattiche, i modelli organizzativi e di formazione.

.Le scuole aderenti al network in franchising, che stanno crescendo e che rappresentano
 l’area del futuro maggior sviluppo della rete.


All’interno del nucleo centrale, costituito dal Franchisor e dai suoi centri pilota, sono presenti una serie di risorse e figure fondamentali per la rete in franchising:


Franchising Sp1
.Franchisor
.Il Responsabile del Franchising
.Il Responsabile del Coordinamento delle Scuole
.Il Responsabile del Sistema Qualità
.Iservizi amministrativi del Franchisor
.Iservizi IT
.Iservizi formativi


Cosa sono e cosa fanno


Franchisor:

.Rappresenta gli stakeholder del gruppo, l’immagine stessa di tutta la rete ed intrattiene
 le relazioni istituzionali.

.Per quanto riguarda il franchising è l’elemento determinante nella definizione dell’avvio 
 dei rapporti con l’aspirante Franchisee, approvandone in via definitiva l’ammissione
 al gruppo o meno.

.Delibera l’immagine ed i layout di comunicazione e dei materiali dell’intero gruppo.


Il Responsabile del Franchising
è la figura che:

.Sviluppa tutti i contatti per lo sviluppo del network, attraverso attività di recruiting
 e di scouting.

.Seleziona i potenziali Franchisee in base ai criteri di potenzialità e skill personali
(o aziendali, nel caso di strutture esistenti che vogliano entrare a fare parte del network).

.Sviluppa, assieme alla struttura interna dedicata, le analisi dei territori
 ed i Business Plan che vengono proposti agli aspiranti Franchisee.

.Presenta al Franchisor i soggetti selezionati ovvero quelli a cui ritiene si possa 
 affidare il marchio su ciascun singolo territorio per caratteristiche tecniche, imprenditoriali
 e di capacità relazionali.


Il Responsabile del Coordinamento delle Scuole si occupa di:

.Sistema di coordinamento della diffusione omogenea delle informazioni, progetti
 e
best practice.

.Coordinamento selezione e formazione dei DoS.

.Comunicazioni interne, inerenti gli aggiornamenti dei listini corsi e dei listini degli esami.

.Sviluppo dei modelli di analisi dei fabbisogni annuali di docenze.

.Assistenza sulle forme contrattuali dei docenti.


Il Responsabile del Sistema Qualità
(per tutte le scuole del network che aderiscono al Sistema di Qualità certificato ISO 9001:2008 EA37) :

.Rappresenta della direzione del Franchisor.

.Ha come obiettivo mettere in condizione le società di conquistare
 la fiducia e la soddisfazione dei clienti, rispondendo ai loro bisogni e aspettative
 riducendo nel contempo la differenza fra qualità percepita e qualità attesa all’esterno.

.Verifica che venga applicato e mantenuto il sistema di gestione per la qualità.

.Gestisce il Manuale della Qualità, le Procedure e i Documenti di Riferimento.

.Monitorizza l’andamento delle Non Conformità.

.Promuove e coordina le azioni correttive o preventive.

.Pianifica ed effettua le verifiche ispettive interne (audit).

.Avvia soluzioni a ogni problema relativo al servizio erogato ed al sistema qualità
 attraverso gli opportuni canali organizzativi.

.Gestisce il Sistema Qualità del Gruppo.


I servizi amministrativi del Franchisor si occupano di:

.Gestione amministrativa delle quote annuali e delle royalties dovute al Franchisor
 in collaborazione col Responsabile del Franchising.

.Offrono servizi (opzionali) di un intero studio commercialista alla rete in franchising
 in grado di assistere i Franchisee dalle buste paga dei dipendenti alla contabilità
 e ad ogni esigenza in ambito fiscale e tributario, con un’esperienza cinquantennale.



I servizi IT
la struttura è composta da un gruppo di tecnici e sviluppatori che si occupa di:

.Gestione del sito web istituzionale e dei suoi aggiornamenti.

.Aggiornamento e sviluppo in maniera costante del programma gestionale.

.Assiste la rete dei Franchisee nella formazione del personale all’uso del programma

.Interviene anche in caso di eventuali anomalie e problemi del programma.

.Il gruppo gestisce l’apertura e la chiusura delle caselle di posta elettronica sotto
 il dominio @britishschool.it .




I servizi formativi


Questo gruppo trasversale riunisce molte delle figure fin qui elencate assieme anche ad altre presenti nei centri pilota (ad esempio direttori didattici e segreterie esperte) per creare un mix unico di expertise, che viene messo a disposizione dei Franchisee e del loro personale attraverso strumenti di formazione sia online che in presenza, per consentire alle scuole del network di adottare i modelli didattici, di qualità e di organizzazione che consentono ai ns. centri pilota gli eccezionali risultati che conseguiamo da decenni, che non sono fatti di sola tecnica, tecnologia e capacità di vendita, ma che sono basati sulla nostra capacità di ascolto e comprensione del mercato, dal saper accogliere il cliente, dal creare un legame emozionale e dall’offrirgli le soluzioni migliori alle esigenze che esprime, sempre rispettando i criteri fondamentali della didattica, che rappresenta le fondamenta della credibilità del brand British School Group

La formazione coinvolge tutti, imprenditori, direttori didattici, segreterie ed ogni altra figura presente nelle scuole a marchio British School Group, perché vogliamo parlare la stessa lingua, adottare gli stessi standard ed offrire sempre ed in ogni caso la stessa qualità ovunque sia presente un’insegna British School Group.

La formazione per gli imprenditori neo-Franchisee tocca anche gli aspetti fondamentali di gestione del personale e gli aspetti contrattuali, indispensabili ad un corretto ed equilibrato rapporto fra costi e ricavi.